DAVID Minerals fornisce una gamma di prodotti finalizzati all’utilizzo nell’industria del composito base resina o altro legante, organico o inorganico.
I principali materiali sono:
- Carbonato di Calcio della SH minerals. Caratterizzati da una bassa durezza i calcari e da un alto grado di bianco i marmi, sono cariche micronizzate sono state sviluppate con determinate curve granulometriche per l’utilizzo come filler per materiali compositi. Migliora la scorrevolezza e la viscosità dei composti resina-carica, favorendo la lavorabilità e ottimizzando la produzione. Il carbonato MICROSTONE, grazie alla sua bassa durezza, riduce notevolmente l’usura dei macchinari.
- Talco della AIHAI. Di alta qualità e accuratamente selezionati, sono ampiamente utilizzati per migliorare le proprietà meccaniche dei materiali compositi. I minerali contenenti Si, come il talco, riducono la trasmissione dei raggi infrarossi e ultravioletti e contribuiscono ad aumentare le proprietà anti-invecchiamento dei prodotti in plastica. Per ottenere un buon rinforzo e garantire il giusto equilibrio tra rigidità e resistenza agli urti, AIHAI utilizza una tecnologia di macinazione avanzata per conservare particelle di talco altamente lamellari ma molto fini, in modo da soddisfare le esigenze dell’industria. Isolamento termico, resistenza e distribuzione più omogenea del calore, stabilità dimensionale e proprietà anti-invecchiamento completano la gamma di vantaggi conferiti dal talco AIHAI.