Menu Chiudi

Ceramica industriale

La David Minerals fornisce minerali in una completa gamma di prodotti per le seguenti applicazioni:

  • Caolini e quarzi macinati per la formulazione di impasti da sanitario, da porcellane e stoviglieria.
  • Argille per ingobbio e smalti di tutte le produzioni ceramiche.
  • Quarzi di elevata purezza per la formulazione di impasti e smalti ad alto grado di bianco.
  • Le argille della Witgert – per tutti i rami della ceramica tradizionale e tecnica: piastrelle per pavimenti e rivestimenti, tegole, mattoni, mattoni faccia a vista e clinker, sanitari e stoviglie, piastrelle per stufe, elettroceramiche, abrasivi, refrattari, materiali da costruzione e coloranti.
  • Il talco è un catalizzatore nell’industria ceramica. Il talco di AIHAI è spesso utilizzato in piastrelle, sanitari, ceramica tecnica e applicazioni di supporto ai catalizzatori. Utilizzato come riempitivo nella ceramica, il talco può migliorare le caratteristiche di cottura della ceramica verde e aumentare le proprietà meccaniche e ottiche dei materiali ceramici. Il talco AIHAI migliora le proprietà meccaniche e ottiche dei corpi e degli smalti per piastrelle e sanitari. Il talco è una materia prima fondamentale per le ceramiche cordierite del settore automobilistico, dove viene utilizzato per produrre componenti a nido d’ape nei convertitori catalitici di scarico delle automobili.

Nella maggior parte dei casi le miscele specifiche del cliente vengono sviluppate nel nostro laboratorio, al fine di tenere conto delle particolari esigenze dell’utente. Le argille e le miscele di argilla possono essere fornite in tutte le forme: sminuzzata, macinata, laminata a rullo, granulata, plastica e in sospensione.