Gli additivi conduttivi sono essenziali nei materiali di nuova concezione in cui la gestione del calore, la schermatura elettromagnetica e l’antistaticità sono fattori determinanti; con le Grafiti e gli additivi minerali speciali LUH, l’offerta di prodotti è su misura per le esigenze del Cliente.
Gli additivi conduttivi GraphTHERM e GraphCOND, a base di grafite, sono utilizzabili singolarmente o in sinergia con le materie prime in formulazioni pre-esistenti.
Principali vantaggi:
- Conducibilità Termica: additivi per la migliore distribuzione del calore nel prodotto finito evitando dannosi hot spots.
GraphTHERM à Grafite conduttiva ottimizzata per una migliore conducibilità termica: > 20W/mK e basso impatto sulle caratteristiche meccaniche. - Conducibilità Elettrica: additivi per applicazioni antistatiche.
GraphCOND à Grafite conduttiva ottimizzata per l’alta conducibilità elettrica anche quando utilizzata in bassa quantità: particelle ultra-sottili e conducibilità fino a più di 2W/mK con una percentuale di solo il 30% in volume.
Gli additivi sono utilizzabili in combinazione, per la migliore resa termica ed elettrica.
MagTHERM l’altro additivo, a base minerale, per applicazioni in campo termico quando la conducibilità elettrica deve essere totalmente evitata, poiché MagTHERM è elettricamente isolante; bianco e con una conduttività termica di 2W/mK raggiungibile in composti plastici, possiede un’elevata lavorabilità e fluidità anche ad alte percentuali di additivo.
Per materiali di alta gamma e ad altissima conducibilità elettrica LUH propone una soluzione ad alta tecnologia :
Graphene Nanoplatelets à Alta conducibilità termica ed elettrica combinate, resistenza e resilienza superficiali aumentate, resistenza alla corrosione ed un ottimo rapporto qualità/prezzo comparato al singolo strato di Grafene.