Menu Chiudi

Pavimenti in resina

DORSIMIX: è la gamma di miscelati pronti all’uso per la realizzazione di pavimenti industriali e commerciali con rivestimento resinoso. Utilizzati sia per la pre-carica che per la applicazione di rivestimenti autolivellanti, efficace già con uno spessore minimo, riduce i consumi di resina fino al 15% rispetto ai filler convenzionali.

ISG MIX – MISCELE DI QUARZO

Le miscele di sabbia di quarzo ISG sono i prodotti di linee di vagliatura speciali: le miscele ISG A, B e C, sono considerate sinonimo di qualità in molti settori, sono all’avanguardia e costituiscono il riempitivo preferito per i massetti resinosi. Sono caratterizzate dal conferire una elevatissima resistenza alla compressione nella pavimentazione finita.

DORSILIT – Sabbia e polveri di quarzo: è l’opzione per i pavimenti resinosi installati professionalmente che devono resistere ad usi ed usure significative. Le poveri sono caratterizzate da una elevatissima purezza in contenuto siliceo ed assenza di ferro.

Offre diversi vantaggi:

Tecnico
Elevata purezza, granulometria uniforme
Compatto e duro
Grani arrotondati, buoni per alta densità di imballaggio e ridotto uso di resina

Operativo
Compatibile con tutti i sistemi di resina standard
Ottima colabilità e facile spalmabilità
Eccellente resistenza della pavimentazione finita

Economico
Consumo moderato di resina con riduzione dei costi

GEBA®
La sabbia GEBA® di Dorfner è una materia prima unica che viene utilizzata come filler nei rivestimenti resinosi per pavimenti. E’ caratterizzata dal colore di base neutro brillante, struttura a grana compatta e forma arrotondata. Conferisce alle superfici dei pavimenti la tenacità necessaria per resistere a carichi meccanici statici e dinamici elevati, rendendo la pavimentazione molto solida ed inerte all’esposizione a sostanze aggressive quali sale fondente, olio e combustibili.

DORSICOAT® – il primo filler a basso contenuto di polvere per la posa di pavimentazioni
La peculiarità di questo Filler è di essere esente dalla presenza di polveri respirabili con il conseguente miglioramento della sicurezza sul lavoro in cantiere, oltre ad evitare possibili difetti superficiali causati dalle inclusioni di polvere che, sul rivestimento finito, ne migliora la qualità.

I vantaggi per il cliente di DORSICOAT®:
La sabbia di quarzo a bassissimo contenuto di polvere respirabile fornisce un’eccellente protezione per la salute degli operatori.
Elevata produttività
Meno difetti superficiali causati da inclusioni di polvere
Progettato per diversi sistemi di resina

Gamma di prodotti DORSICOAT®

I filler DORSICOAT® sono adatti a tutti i principali leganti e testati per la compatibilità con essi. Le diverse granulometrie dei quarzi DORSICOAT® sono disponibili come riempitivi per composti livellati a spatola e autolivellanti, e vengono utilizzati anche per lo spolvero e come antiscivolo.

GRANUCOL® KG è un filler decorativo di alta qualità per pavimenti commerciali resinosi; si tratta di una sabbia di quarzo rivestita di resina, incorporante pigmenti colorati. La resina, di alta qualità, è saldamente ancorata al nucleo in sabbia di quarzo. Il pavimento realizzato con GRANUCOL® KG ha un’eccellente resistenza all’abrasione ed è in grado di resistere alle continue sollecitazioni meccaniche in edifici industriali e commerciali.

I filler Dorfner sono disponibili in più di 1.000 colori diversi e più di 3.000 miscele di colori e sono compatibili con tutte le resine standard. I colori possono essere riprodotti su richiesta del cliente.

GRANUCOL® KG MIX è ideale per gli applicatori che desiderano miscelare i filler con la resina in loco, con il minimo sforzo e costo, posare immediatamente il pavimento e applicare uno spolvero.

Ideali per l’applicazione di rivestimenti su pavimentazioni commerciali e industriali soggette ad aggressioni chimiche, ad esempio nell’industria farmaceutica e alimentare.

Anche dopo anni, Dorfner può riprodurre in modo affidabile la tonalità esatta di GRANUCOL® KG MIX e renderla nuovamente disponibile.

GRANUCOL® UP e GRANUCOL® UP MIX per pavimenti di design: granuli sintetici colorati da utilizzarsi per pavimentazioni commerciali e industriali.

Con GRANUCOL® UP a colore singolo o le miscele di colori già pronte GRANUCOL® UP MIX, gli appaltatori di pavimenti possono implementare progetti predefiniti praticamente “pronti all’uso”.

GRANUCOL® SIG e SIG MIX– filler decorativo per pavimenti resinosi: interessante alternativa per rivestimenti resinosi e autolivellanti. Sono compatibili con tutti i comuni sistemi leganti e conferiscono ai pavimenti industriali e commerciali una durata eccezionale. GRANUCOL® SIG è il filler preferito quando la durata, l’estetica e la massima resistenza ai raggi UV sono le priorità principali.

I pavimenti realizzati con i filler decorativi GRANUCOL® SIG sono molto resistenti, rendendoli ideali per le superfici che sono quotidianamente esposte a sollecitazioni meccaniche. Hanno un’eccellente resistenza ai carichi di rotolamento, all’impatto ed all’esposizione a sostanze chimiche.

I MIX preconfezionati di Dorfner offrono agli appaltatori di pavimenti un ottimo modo per installare pavimenti dal design piacevole con costi e sforzi minimi. GRANUCOL® SIG MIX è ideale per gli applicatori di pavimenti che desiderano miscelare i riempitivi con la resina in loco, posare immediatamente il pavimento e quindi applicare uno spolvero a secco.

GRANUCOL® SIG / SIL è sabbia di quarzo colorata pronta per l’uso.

GRANUCOL CONDUCT®

Dorfner è leader nell’innovazione dei riempitivi conduttivi. GRANUCOL® CONDUCT: L’anima in sabbia di quarzo è l’elemento strutturale che conferisce al rivestimento del pavimento la sua resistenza meccanica. Lo strato conduttivo applicato ai granuli previene le scariche elettrostatiche e i colori delle miscele GRANUCOL® CONDUCT MIX conferiscono al pavimento un aspetto gradevole.

GRANUCOL® CONDUCT è il componente chiave nelle pavimentazioni resinose conduttive ed è utilizzato in molti settori industriali. Prima dell’installazione della pavimentazione conduttiva, è essenziale valutare e progettare attentamente il design multistrato del sistema di pavimentazione.

GRANUCOL® CONDUCT 2.0 – Cariche altamente conduttive in nuovi colori

GRANUCOL® FQ

Le miscele di filler FQ (Fine Quartz) soddisfano i più elevati requisiti di aspetto, lavorabilità e capacità di carico nei rivestimenti decorativi per pavimenti autolivellanti. Questi riempitivi colorati e ultrafini aggiungono eleganza e lunga durata ai sistemi di pavimentazione per interni: i pigmenti colorati sono incorporati in uno strato polimerico molto sottile che avvolge ogni minuscolo cristallo di quarzo. E le miscele GRANUCOL® FQ sono altamente resistenti all’abrasione e stabili ai raggi UV.

DORSIDUR®, aggregato ad alta durezza: viene utilizzato per la posa di pavimentazioni industriali estremamente resistenti a sollecitazioni meccaniche grazie all’elevata durezza della finitura. Le miscele DORSIDUR® contengono frammenti di aggregati duri di basalto, quarzo e carburo di silicio che sono alcuni dei materiali più duri e chimicamente resistenti al mondo.