TRADIZIONE WESTERWALD DAL 1820
La società Arno Witgert ha coltivato argille sin dal 1820 ed è quindi la più antica azienda mineraria operante nella zona di Westerwald in Germania. Negli ultimi decenni la tendenza è stata il progressivo passaggio dalla produzione di singole argille alla produzione di impasti ceramici.
La Witgert fornisce circa 150.000 tonnellate di materie prime ceramiche all’anno a tutte le parti del mondo. Naturalmente il mercato tedesco costituisce il più grande, ma le esportazioni sono comunque cresciute oltre il 40%. Anche se i paesi di esportazione più importanti sono nell’Europa occidentale, un numero sempre crescente di clienti si trova nell’Europa orientale e nel Nord Africa, insieme al Medio e all’Estremo Oriente. Arno Witgert fornisce tutti i tipi di argille, che vanno dalla fabbricazione di laterizi fino alla ceramica artistica, dalla porcellana alle ceramiche per giardinaggio.
La Arno Witgert ha sviluppato una strategia propria. È così che si arriva a risultati ideali che incontrano le richieste specifiche della clientela, andando ben oltre ciò che di solito viene offerto da soluzioni standard del settore. Questo è anche il motivo per cui la Witgert è un partner forte e affidabile per i nostri clienti da 200 anni!
Arno Witgert è un’azienda a conduzione familiare da otto generazioni!