KAMIG è un’azienda privata di medie dimensioni, di successo e indipendente: un’azienda vitale che, grazie a una produzione rispettosa dei giacimenti, tratta in maniera responsabile materie prime naturali non rinnovabili quali il caolino, la sabbia quarzosa e l’argilla.
Il principale punto di forza della Kamig è la flessibilità! Siamo in grado di reagire in modo rapido ai cambiamenti delle condizioni ambientali e di mercato ed effettuiamo continui investimenti per dotare l’azienda di attrezzature moderne.
Gli unici giacimenti di caolino attualmente noti in Austria in cui conviene effettuare l’estrazione si trovano in Alta Austria, al limite meridionale del “Massiccio boemo” nella zona di Schwertberg. Entrambi gli stabilimenti minerari di KAMIG sono situati nel basso Mühlviertel tra Tragwein, Allerheiligen e Mauthausen.
Lo stabilimento principale si trova a Kriechbaum dove vengono estratti il caolino e la sabbia quarzosa mentre a Mistlberg viene estratto il caolino per l’industria dei laterizi. L’amministrazione e una parte della lavorazione del caolino hanno sede ad Aisthofen presso Schwertberg, per la vicinanza ai collegamenti ferroviari. L’ampia capacità di magazzinaggio (presso Aisthofen fino a 8.000 t) ci garantisce di poter servire in modo flessibile i nostri clienti.
KAMIG dispone da decenni di un proprio sistema di assicurazione qualità. Vengono estratti regolarmente dei campioni i cui parametri qualitativi vengono esaminati nel proprio laboratorio.